• citybg
  • citybg

Sport e attività fisica

Regalati una vacanza sportiva

Le possibilità di praticare sport in un territorio che muta ambiente e paesaggio nel raggio di poche decine di chilometri sono pressoché infinite. Cogli questa fantastica occasione per regalarti una vacanza sportiva e dedicarti alla tua passione nei luoghi più affascinanti del nostro territorio, in compagnia di chi condivide le stesse emozioni.

Non hai più scuse...è ora di iniziare le sfide!

TENNIS

Due campi per giocare

Per chi cerca il movimento continuo, l'albergo dispone di un ampio giardino dove sono situati due campi da tennis ad uso gratuito degli ospiti e con possibilità di lezioni.

Si organizzano periodicamente tornei sportivi di tennis tra gli ospiti dell'hotel.

CALCETTO

Gare e tornei

Calcetto su campo sintetico adiacente ai campi da tennis nell'ampio giardino dell'hotel per divertirsi con gli amici. Possibilità di organizzazione di gare e tornei sportivi.

TREKKING

Suggestivi percorsi nella terra dalla Nurra

Venite a scoprire la meravigliosa terra dalla Nurra, attraverso un suggestivo percorso che si estende dal Parco Nazionale dell'Asinara fino al Parco Regionale di Porto Conte. Itinerari vari vi consentiranno di conoscere la suggestiva area caratterizzata da un'ampia varietà di paesaggi tra dolci colline e salite impegnative. Camminando lungo percorsi facili per tutti, di terra battuta (sterrate e sentiero) e con tratti nella macchia coperta da un intenso manto verde di cespugli di mirto e corbezzolo, si raggiungono sommità le cui panoramiche consentono di ammirare paesaggi mozzafiato, osservare ruderi di misteriose fortificazioni medioevali, siti nuragici e archeologici. Altri tragitti, attraverso boschi di leccio, sorgenti e laghi conducono verso tanti paesaggi caratteristici.
Circolo Culturale Eledrea

ORIENTEERING

La corsa di orientamento amatoriale

Stintino è un luogo ideale per la corsa di orientamento, la manifestazione ludico sportiva amatoriale che viene organizzata periodicamente, ogni due anni, per chiudere la stagione turistica.
Per le vie del paese, atleti con bussola e mappa alla mano devono trovare le “lanterne” per segnare il loro passaggio sino al traguardo. Oltre una ventina i punti sparsi per tutta Stintino: dal Centro storico alla spiaggia d’Azzena, dal porto Mannu a Tanca Manna, dal porto Minore a Piazza dei 45. La corsa di orienteering è una gara a cronometro su terreno vario in cui l’atleta, deve raggiungere il traguardo transitando da punti di controllo, in una sequenza obbligatoria. La mappa è consegnata al concorrente al momento del via. L’orienteering impegna gambe e cervello e premia spesso colui che è in grado di orientarsi più rapidamente e compiere le scelte di percorso migliori. Altri piacevoli tratti sono i percorsi della Nurra e i percorsi isola dell’Asinara. Ospite d’onore della manifestazione internazionale HAPPY Five & Five del 2013 è stato l’atleta francese Thierry Gueorgiou, undici volte campione del mondo di corsa orientamento.

SCUOLA DI VELA

Corsi di vela per tutte le età

L'Hotel Cala Rosa, grazie alla collaborazione con il Centro Nautico Isola d'Ercole, organizza soggiorni davvero speciali dove oltre al relax, al sole e alla buona cucina potrete pure diventare dei veri "LUPI di MARE!". La scuola vela del Centro Nautico Isola d'Ercole (collocata presso il Porticciolo della spiaggia privata dell'hotel) propone corsi di vela per tutte le età e le capacità, a partire dai sei anni fino ai corsi di patente nautica per adulti, su derive e cabinati. I corsi vanno riservati al momento della prenotazione e sono garantiti per un minimo di 2 partecipanti. Per chi non avesse abbastanza tempo per effettuare un intero corso ma volesse comunque provare il piacere e l'emozione della vela sono previste prove ed escursioni con istruttori e skipper.

WINDSURF

Divertimento puro nel Parco Nazionale dell'Asinara

Volete unire mare e sport. Cavalcate le onde e provate a cimentarvi nel windsurf: unirete il thrilling del surf, con la tranquillità del veleggiare in uno scenario davvero inconsueto nel Parco Nazionale dell'Asinara.

PESCA

Battute di pesca d'altura organizzate

Per gli amanti della pesca, su richiesta è possibile organizzare una battuta di gruppo, con partenza dal Porticciolo della nostra spiaggia privata presso lo Yacht Club.
Le battute di pesca d'altura sono organizzate dal Centro Nautico Isola d'Ercole con imbarcazioni attrezzate capitanati da guide esperte, che vi condurranno in alto mare per pescare con diverse tecniche (drifting, traina, bolentino ecc.) in un mare ricco di specie pregiate Palamite, Sgombri, Tonnetti, Lampughe, Dentici, Ricciole.
Il Centro Nautico Isola d'Ercole offre anche una serie di servizi aggiuntivi.