• citybg
  • citybg

Le più belle spiagge della Sardegna

Dintorni di Stintino

A poche centinaia di metri dal Cala Rosa Club Hotel si trovano spiagge incontaminate, di rara e naturale bellezza, dove potrete trascorrere piacevoli momenti di relax in coppia o con la vostra famiglia.

Spiaggia il Gabbiano

Fondale basso e sabbioso

La spiaggia attrezzata e ben organizzate de il Gabbiano, si trova tra La Pelosa e lo Yacht Club, a un solo chilometro dal Cala Rosa Club Hotel. Il fondale basso e sicuro è particolarmente adatto per bambini. La splendida vista sul golfo dell’Asinara è impagabile.


Spiaggia La Pelosetta

Spiaggia scogliosa dalla natura spettacolare

La Spiaggia La Pelosetta si trova in località Stintino e per raggiungerla si deve percorrere la SP 34 seguendo tutte le indicazioni per la spiaggia. La Pelosetta è una spiaggia scogliosa che si trova tra le isole Piana e l'Asinara e di fronte l'isolotto della Pelosa, è una spiaggia suggestiva in cui domina una natura spettacolare ed un mare azzurro e cristallino. La Pelosetta dispone di numerosi servizi dedicati al ristoro.

Spiaggia Le Saline

Vicino alle antiche saline

La Spiaggia Le Saline è in zona Stintino e si trova vicino alle antiche saline da cui appunto prende il nome.
Si raggiunge percorrendo la SS131 direzione Porto Torres. Qui il mare è cristallino ed ha un fondale basso ideale per i bambini. La sabbia è fine e bianca e su di essa si innalza la bella torre spagnola, uno degli esempi più antichi della Sardegna. Questa spiaggia è anche frequentata dai surfisti in quanto nei gironi di vento ci sono delle magnifiche onde da cavalcare! La spiaggia è ben attrezzata ed offre un parcheggio, diversi punti di ristoro ed un hotel.

Spiaggia Ezzi Mannu

Spiaggia ben attrezzata con ristoro

La Spiaggia Ezzi Mannu è a Stintino e si raggiunge tramite la SP34 prendendo le indicazioni di bivio per Pozzo San Nicola. La sabbia qui è chiara mista a dei sassolini, il mare è trasparente ed azzurro e ci sono delle dune ricoperte di vegetazione. La spiaggia è ben attrezzata, offre un ampio parcheggio ed un punto di ristoro.

Spiaggia di Cala Coscia di donna

Mare verde smeraldo con fondali rocciosi

Cala Coscia di Donna di Stintino si raggiunge dalla SP34 percorrendo per un chilometro una strada sterrata.
La spiaggia presenta la ghiaia, ciottoli e piccole pietre, mentre il mare è verde smeraldo con fondali rocciosi.
Cala Coscia di Donna è il luogo ideale per chi ama la tranquillità, infatti è una spiaggia isolata e poco frequentata. Intorno domina una natura selvaggia fatta di rocce nere che entrano in contrasto con i colori delicati e trasparenti dell'acqua. Per gli amanti delle immersioni subacquee questa è la spiaggia ideale: mare limpido e fondali spettacolari.

Spiaggia Punta Negra

Circondata da una suggestiva macchia mediterranea

La Spiaggia Punta Negra è lungo la SP34 in direzione Stintino nei pressi del Circolo della Vela.
Questa è la spiaggia più bella di Sassari in quanto è molto pittoresca grazie alla presenza di un piccolo porticciolo.
La sabbia qui è fine e molto chiara, il mare cristallino e trasparente fanno di questa spiaggia la meta ideale per chi ama fare le immersioni, i suoi fondali infatti sono ricchi di una straordinaria vegetazione. Punta Negra è delimitata intorno da scogliere scure ed circondata da una suggestiva macchia mediterranea i cui alberi si affacciano direttamente sulla spiaggia.

Spiaggia Pazzona

Un paesaggio solitario

La Spiaggia Pazzona di Stintino è nei pressi di Porto Torres e per raggiungerla si deve attraversare una strada sterrata che porta direttamente alla spiaggia. Qui la sabbia è bianca e presenta dei frammenti di quarzo e ghiaia molto fine, mentre il mare è trasparente di un azzurro cristallino.
Intorno la spiaggia è circondata da dune di sabbia e domina una paesaggio solitario, non ci sono servizi ed è per questa ragione che risulta essere poco frequentata ma questa cosa le conferisce un aspetto selvaggio ed affascinante per chi ama la natura e la tranquillità.

Spiaggia Tamerici

Fondale profondo

La Spiaggia Tamerici in località Stintino è si raggiunge dalla SP34 e presenta un'ampia baia circondata dalla vegetazione rigogliosa a nord mentre a sud ci sono delle particolari scogliere.
Il mare è limpido e cristallino mentre il fondale è molto profondo sin dalla riva ma presenta una vegetazione affascinante tutta da scoprire. Anche questa spiaggetta si schiude intorno ad un piccolo porto che presenta un litorale pittoresco e colorato. La spiaggia di Tamerici non presenta dei servizi ed è poco frequentata. Ideale per chi ama la pace e il relax totale lontano dal caos.